Questo sito contribuisce all'audience di

Lazio, Pioli: “Vincere l’Europa League vorrebbe dire salvare la stagione”

L’Europa per salvare la stagione. La Lazio è all’ultimo appello, domani sera dovrà battere, o almeno pareggiare 0-0, lo Sparta Praga per continuare l’avventura in Europa League. Si riparte dall’1-1 dell’andata, una partita che ha soddisfatto Pioli.

“La partita di domani – ammette Pioli in conferenza stampa – non salva la stagione ma può dare entusiasmo. Dovremo essere concentrati come all’andata. Rispetto al Galatasaray lo Sparta è più compatto, dovremo sfruttare i loro punti deboli. Possiamo passare il turno. Tifosi? Più siamo, meglio è. L’Europa League potrebbe salvarci la stagione. Gli infortuni ci sono ma ci muoveremo di conseguenza. Konko? vedremo oggi, mi auguro ce la faccia. Comunque non passerò alla difesa a 3. Vogliamo essere dinamici, l’importante è muoversi tanto e provare a colpire”. Poi su Klose: “Ha grande esperienza e decide le partite. Ha giocato bene domenica ma per domani non ho ancora deciso. Djordjevic? Ha avuto un problema alla schiena, non sarà disponibile domani. Proviamo a recuperarlo per domenica. Mauri? E’ una possibilità per domani”.

Parola poi a Federico Marchetti: “Arrivare ai quarti sarebbe bello ma vorrei arrivare fino in fondo. Lo Sparta è indubbiamente forte ma noi abbiamo dimostrato di essere superiori. Servirà però la massima attenzione, altrimenti non conterà nulla. Se giocheremo da squadra saranno loro a doversi preoccupare. Europei? Ci credo ancora, servirà un grande finale di stagione”.