Questo sito contribuisce all'audience di

Lazio, Pioli: “Finchè la matematica ce lo consentirà, punteremo all’Europa”

Una vittoria che manca ormai da tre turni, un ambiente che comincia a spazientirsi e una classifica che inizia a farsi sempre più anonima. La Lazio si prepara alla sfida contro l’Hellas Verona con l’obiettivo di tornare a riassaporare il gusto dei tre punti, ma non sarà facile contro una squadra caparbia che ha appena fermato l’Inter.

“Vincere sarà un imperativo – sottolinea Pioli in conferenza stampa – affronteremo una squadra che sta bene ed è in salute. Questo però non deve interessarci, giocheremo per i tre punti. Vedo i miei ragazzi lavorare con tanta voglia e dedizione, il momento non è semplice ma ne usciremo, ne sono convinto”.

La situazione infortuni preoccupa Stefano Pioli che comunque non intende trovare alibi: “Mi è rimasto solo Konko come terzino destro, giocherà lui, schiererò la formazione migliore. Fortunatamente Candreva ha recuperato e sarà a disposizione così come Biglia: la sua caviglia sta bene e giocherà, ha bisogno di ritrovare il ritmo partita”.

Pioli poi indica le lacune della sua Lazio: “Dobbiamo migliorare in fase di concretizzazione e di finalizzazione. Dobbiamo fare la scelta giusta al momento giusto, a vote ci muoviamo male e tiriamo poco in porta. Capisco che voi giornalisti dobbiate sempre trovare qualcosa da scrivere, ma io le mie valutazioni le farò a fine stagione. Stiamo faticando, lo so anche io questo, ma credo tantissimo nella mia squadra e finchè la matematica non ci farà cambiare idea, vogliamo provare a entrare in Europa. I tifosi? Preferisco avere uno stadio pieno e critico piuttosto che uno semivuoto come quello di domani a causa delle decisioni prese. E’ andata così, speriamo di conquistare i tre punti, così faremo felici i nostri supporters”.