Questo sito contribuisce all'audience di

Lazio, Pioli: “Domani gioca la formazione migliore, Galatasaray ottima squadra”

Dopo la larga vittoria ottenuta contro l’Hellas Verona, la Lazio si tuffa nei sedicesimi di Europa League dove affronterà il Galatasaray. Stefano Pioli non vuole cali di concentrazione, la gara della Turk Telekom Arena è fondamentale per raggiungere quella continuità di risultati finora mai raggiunta. “Sarà una sfida complicata contro una squadra bella tosta –  dichiara in conferenza stampa  – Il Galatasaray arriva dalla Champions, quindi dovremo stare molto attenti perché la metteranno sul ritmo e sull’intensità. Il nostro obiettivo è passare il turno, non ci nascondiamo, l’Europa League è una manifestazione importante in cui ci sono squadre di alto livello e noi vogliamo andare il più avanti possibile. Turn over? Giocherà Marchetti in porta, questo posso dirvelo, per il resto aspettatevi la formazione migliore”.

Per quanto riguarda la questione tifosi: “Posso dire che ho visto tanto entusiasmo in aeroporto. Molti fans – spiega Pioli – ci seguiranno qui in Turchia e noi cercheremo di regalargli un risultato positivo”. Il Galatasaray è una formazione temibile che, tuttavia, ha perso Burak Yilmaz nell’ultima finestra di mercato: “E’ andato via un punto di riferimento per loro ma chi è rimasto non lo farà rimpiangere. C’è Bulut che fa la differenza ma non solo, in attacco hanno tanta qualità”. L’abbondanza nel reparto offensivo non è un problema per Pioli che sottolinea: “Posso contare su ragazzi disponibili e forti, meglio averli tutti in forma così ho meno margine di errore. Bisevac? Ha avuto un problema ma sembra essere recuperato. Oggi valuterò se potrà essere a disposizione domani. Sarà una gara difficilissima e voglio tutti al massimo della forma, dovremo sfruttare i loro punti deboli per vincere”.

Insieme all’allenatore biancoceleste, ha parlato anche Wesley Hoedt: “Voglio migliorarmi sempre di più, all’inizio ho avuto qualche problema. Ora il nostro obiettivo è quello di risalire in campionato e di andare avanti il più possibile in Europa League”.