Lazio, Maximiano espulso al 6′: l’accaduto
Il portiere della Lazio, Luis Maximiano, è stato espulso per aver preso il pallone con le mani fuori dall’area di rigore
Inizia malissimo l’avventura di Luis Maximiano con la Lazio. Il portiere della Lazio è stato infatti espulso al 6′ per aver preso la palla fuori dall’area di rigore con le mani. Già in diretta era sorto il dubbio, ma l’arbitro Massimi aveva lasciato proseguire. Poi con l’ausilio del Var, è stata fischiata una punizione al limite dell’area di rigore con conseguente espulsione del portiere.
Maximiano espulso: l’accaduto
Su un lancio in profondità per Arnautovic, Maximiano è riuscito ad anticipare l’attaccante austriaco del Bologna, ma affrettando la presa con le mani e afferrando il pallone prima dell’ingresso in area di rigore. Vibranti le proteste dei calciatori rossoblù, ma l’arbitro aveva deciso di lasciar proseguire.
Solo con l’aiuto del Var, successivamente, ha deciso di fischiare la punizione ed espellere Luis Maximiano. Comincia dunque male l’avventura del portiere laziale. A sostituirlo tra i pali c’è Provedel, entrato al posto di Basic.