Pirlo: “Allenare la Juve è entusiasmante, domani uno scalino importante”
Reduce dal successo in Champions League sul campo del Ferencvaros, la Juventus si appresta ad affrontare la Lazio nel big match della 7^giornata. Domenica alle 12.30, Andrea Pirlo e i suoi ragazzi saranno attesi da un test importante, forse il più complicato di questo inizio di Serie A.
L'allenatore bianconero è però carica in vista della sfida: "Sarà una di quelle partite belle da giocare. Sarà difficile perchè affrontiamo una squadra che ha fatto molto bene in questi anni, ma allo stesso tempo sarà entusiasmante. Vorrei vedere domani una squadra sicura, che abbia il dominio del gioco e mantenga le posizioni giuste in campo per tutti i novanta minuti. Potrebbe essere un bel gradino da scalare".
Pirlo si è poi soffermato sul percorso di crescita dei suoi, che hanno mostrato importanti miglioramenti dopo un inizio difficoltoso: "I numeri dimostrano che abbiamo una buona gestione della palla e riusciamo a tenere il possesso e la costruzione in modo ottimale. Dobbiamo migliorare, perchè nei nostri giocatori ci sono ampi margini di miglioramento, ma questo avverrà giorno dopo giorno. I calciatori si stanno impegnando a mettere in pratica un calcio diverso e stiamo facendo un buon lavoro. Chiaro che i punti contano e quindi già domani sarà molto importante per noi, anche sul piano della costruzione della squadra".
Infine, l'allenatore bianconero ha analizzato questi suoi primi mesi alla guida della Juventus: "Allenare questa squadra è bello ed entusiasmante. Sono entrato piano piano, ma sin dal primo giorno mi sono sentito a mio agio in questo ruolo e in questa società. Sono all'inizio e posso solo che migliorare".