Lazio, Inzaghi: “Roma favorita, ma siamo capaci di grandi imprese”
Giorno prima del derby, una partita che può condizionare il percorso delle due squadre, verso Champions ed Europa League. Simone Inzaghi ha presentato così la sfida con la Roma in conferenza stampa.
“Mi dispiacerebbe una scarsa affluenza, la squadra merita il sostegno della gente: spero che al nostro fianco ci sia il pubblico del derby di Coppa Italia” ha esordito l’allenatore. Che lancia un appello: “Ricordo che non abbiamo ancora centrato l’Europa, abbiamo partite davvero complicate a partire da domani, dove la Roma è favorita. Stiamo cercando di prepararla bene, sarà una gara intensa e fisica. Inter-Napoli? Pensiamo solo al derby, che ha un valore enorme; poi penseremo alle partite che restano e alla finale di Coppa. Non dobbiamo fare troppi calcoli”.
Sull’orario, Inzaghi non è entusiasta: “Non sono contento di giocare alla mezza, i derby in notturna sono anche più affascinanti e le tifoserie si sono comportate bene. Penso che si dovrebbe giocare sempre di sera, anche se comprendo le altre esigenze; arriveremo preparati per giocare ad ora di pranzo comunque. La Roma avrà voglia di grande rivalsa, ma i miei ragazzi possono compiere grandi imprese”.