Questo sito contribuisce all'audience di

Lazio, Inzaghi: “Ho firmato il rinnovo, felice di continuare qui. Biglia? so che c’è una trattativa”

Simone Inzaghi è intervenuto ai microfoni di Sky Sport 24 parlando a tutto tondo di Lazio. Dal rinnovo di contratto al futuro, passando per il calciomercato sempre caldissimo attorno ai migliori giocatori biancocelesti. Il rinnovo appunto, forse l’urgenza più grande per tutti i tifosi della Lazio. Blindare il vero artefice di una stagione fantastica per ripartire di slancio dalla prossima stagione. Oggi è arrivata la firma, è lo stesso inzaghi a confermarlo: “È una cosa che mi fa enorme piacere. Era nell’aria questo rinnovo e oggi è arrivata la firma del presidente e la mia. Sono enormemente felice di continuare con la Lazio. I meriti di questa stagione fantastica sono da dividere con staff e giocatori. Ma quello che voglio sottolineare è l’aver riportato entusiasmo nei tifosi e l’orgoglioso di veder tornare la gente allo stadio, con l’entusiasmo nel vederci giocare”.

Ovviamente l’allenatore si sofferma anche parlando di calciomercato. Biglia, Keita e Milinkovic i nomi più appetiti dai club di tutta Europa. L’obiettivo però in casa Lazio sembra chiaro: “Io personalmente voglio ripartire con tutti i giocatori, compresi i migliori. Il mercato è fatto di trattative, lo so, ma ho ricevuto assicurazioni dalla società. Semmai dovesse partire qualcuno verrà sostituito adeguatamente. Ma per aprire un ciclo serve mantenere i migliori elementi. La cosa che voglio già da Auronzo è vedere lo stesso spirito. Mercato in entrata? Per noi sarà fondamentale allargare la rosa. Il prossimo anno abbiamo l’Europa League e con più partite servono più giocatori”.

Inzaghi infine si sofferma sulla trattativa più calda in questo momento, quella tra il Milan e Lucas Biglia: “È vero ci sono trattative in corso. Ho parlato con lui prima che partisse, ma sono tranquillo perchè la società sente continuamente il ragazzo e il suo entourage. Certo è il nostro capitano per noi sarebbe un piacere averlo anche l’anno prossimo”.