Lazio, Inzaghi: “Felipe Anderson da qui alla fine sarà una pedina fondamentale. Var? Rimango della mia opinione”
Una grande Lazio dopo la vittoria in Europa League si riconferma anche contro il Sassuolo con un sonoro 3-0. Ha commentato così il match ai microfoni di Sky Sport Simone Inzaghi: “Questa era una Lazio che voleva vincere una partita importante preparata ben, poi siamo stati brai dopo il 2-0 a rientrare in campo e fare 3-0 poi dopo 5’ del secondo la partita era finita. Avendo 3 match a settimana devo cercare di ruotare i giocatori, tutti quanti in allenamento fanno le cose per bene poi di volta in volta in base alle partite cerco sempre di cambiare qualcosa e non lascio indietro nessuno perché tutti mi danno garanzie. Ho trovato grande disponibilità dai ragazzi cercando di renderli tutti partecipi. Abbiamo avuto la fortuna di andare avanti in tutte le competizioni e giocando sempre ogni allenatore ha l’obbligo di cambiare. Abbiamo perso giocatori importanti per noi l’anno scorso ma chi è arrivato si è calato bene nel progetto”.
Su Felipe Anderson e Luis Alberto: “Luis veniva da due partite in cui aveva fatto benissimo, Felipe aveva giocato giovedì e aveva un match in meno nelle gambe, ho parlato con Luis e gli ho detto che sarebbe stato importante in corso poi la partita mi ha permesso di non inserirlo. Felipe oggi ha disputato una grandissima gara soprattutto quando in 10 c’era bisogno di sacrificio, è stato bravo a legare la squadra e farci giocare bene. Da qui alla fine sarà per noi una pedina molto importante”.
Sul VAR: “Ho già parlato, bisogna andare avanti fermo restando che rimango della mia idea iniziale”.
Su Di Canio presente in studio: “Era più grande di me ma quando è arrivato stava molto bene e il pirmo anno ha fatto cose buonissime. Faceva la differenza in campo. Qualità e quantità: è stato molto bravo”.