Lazio, da Wallace a Rodrigo Caio e la situazione Candreva: il punto sul mercato
Dopo la rinuncia di Bielsa e il ritorno di Simone Inzaghi, la Lazio è molto attiva sul mercato per regalare al suo nuovo allenatore una squadra competitiva e ritornare dopo un anno di assenza nelle coppe europee. E’ fatta per Wallace, difensore brasiliano classe ’91 di proprietà del Braga, che nell’ultima stagione ha giocato in Francia con il Monaco. Nelle prossime ore avverrà lo scambio dei documenti dopo che i due club si sono accordati sulla base di 10 milioni. Cinque gli anni di contratto al giocatore, che sarà in Italia entro 48 ore.
A Keita, attaccante classe ’95, è stato proposto un rinnovo da 1,2 milioni di euro, ma il giocatore è in questo momento tentato dal Monaco che gli offrirebbe un ingaggio più alto e starebbe provando a convincere la Lazio a cederlo. Operazione ai dettagli invece per Rodrigo Caio, difensore 22enne brasiliano. Nei prossimi giorni un emissario del club biancoceleste volerà in Brasile con l’obiettivo di chiudere, il giocatore arriverebbe in Italia dopo le Olimpiadi.
Situazione sicuramente più delicata per quanto riguarda Antonio Candreva: se dovesse andare all’Inter, la prima scelta per sostituirlo porta il nome di Florian Thauvin, classe ’93 di proprietà del Newcastle. Per quanto riguarda Ciro Immobile, invece, le visite mediche con la Lazio effettuate questa mattina e andate bene. Un’operazione da 8,5 milioni più 500mila euro di bonus, per l’attaccante 5 anni di contratto a due milioni a stagione.