Lazio, chi gioca con l’Udinese? C’è Luis Alberto, Luiz Felipe insidia Caceres
Prima l’Udinese, poi testa alla Roma. I cambi saranno minimi rispetto alla vittoria col Genoa, Inzaghi è stato chiaro. La Lazio ha bisogno di continuare a vincere per arrivare al meglio al derby di sabato. Le vittorie con Frosinone ed Empoli hanno lanciato la squadra biancoceleste dopo un avvio difficile, con il Genoa, oltre ai tre punti, si è rivista la Lazio bella e spietata dello scorso anno.
Con l’Udinese Inzaghi si affiderà al solito 3-5-1-1, con un ballottaggio in difesa che vede Luiz Felipe insidiare Caceres sul centro-sinistra. Al momento l’uruguaiano è ancora leggermene favorito, soprattutto in virtù di una condizione fisica migliore rispetto a quella del brasiliano, che sta ritrovando la forma migliore dopo quasi due mesi di stop. A completare il reparto arretrato saranno Wallace e Acerbi, che collezionerà la novantesima presenza consecutiva: una striscia iniziata proprio con la Lazio ai tempi del Sassuolo.
A centrocampo nessun cambio, con Lucas Leiva ancora in cabina di regia affiancato dal ritrovato Milinkovic e dall’instancabile Parolo. Torna disponibile Berisha, ancora non al meglio della forma. Sulle corsie esterne spazio a Lulic sulla sinistra e Marusic sulla corsia opposta.
In avanti si rivede Luis Alberto, che tornerà titolare dopo il turno di riposo che Inzaghi gli ha concesso nella vittoria con il Genoa. Lo spagnolo agirà alle spalle del solito Immobile, che scala posizioni nelle classifiche dei migliori goleador della storia biancoceleste e si candida di nuovo al ruolo di capocannoniere.
Probabile formazione (3-5-1-1): Strakosha, Acerbi, Wallace, Caceres, Lulic, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic, Marusic, Luis Alberto, Immobile.