Questo sito contribuisce all'audience di

Lazio, chi gioca con l’Apollon? Inzaghi rivoluziona la squadra

Inzaghi cambia tanto, quasi tutto. Rivoluziona la Lazio in vista dell’esordio europeo contro l’Apollon Limassol dopo le due vittorie consecutive in campionato con Frosinone ed Empoli. Largo a chi gioca meno, in questo l’allenatore biancoceleste è stato chiaro in conferenza: “Ci sarà qualche cambio, tutti devono avere una buona condizione”.

Stesso modulo di sempre (3-5-1-1), tantissime novità. Potrebbero essere solo Acerbi e Luis Alberto gli unici reduci della vittoriosa trasferta di Empoli. Già dalla passata stagione Inzaghi ha abituato ad un massiccio turnover nella prima fase dell’Europa League, quest’anno farà lo stesso. Esordio assoluto tra i pali per Proto, arrivato a Roma per fare da chioccia a Strakosha e domani chiamato alla prima da titolare.

L’instancabile Acerbi guiderà la difesa a tre, composta da Caceres e Bastos. Tante novità anche a centrocampo, dove troverà spazio in cabina di regia Badelj, affiancato da Murgia e Cataldi (in vantaggio su Milinkovic-Savic), in attesa del ritorno di Berisha ancora non al meglio. Sulle corsie esterne agiranno Durmisi a sinistra con Basta (preferito a Patric nella lista Uefa) sulla corsia opposta.

In avanti spazio a Caicedo, già titolare la passata stagione nella fase a gironi dell’Europa League. Con Correa squalificato, alle spalle dell’ecuadoriano si muoverà Luis Alberto, chiamato agli straordinari.

Probabile formazione (3-5-1-1): Proto, Caceres, Acerbi, Bastos, Basta, Murgia, Badelj, Cataldi, Durmisi, Luis Alberto, Caicedo.