Questo sito contribuisce all'audience di

Lazio, Inzaghi: “Siamo in emergenza, faremo di necessità virtù”

Dopo l'ottima partita d'esordio contro il Borussia Dortmund, la Lazio di Simone Inzaghi è attesa in Belgio per la seconda giornata del Girone F di Champinos League. Contro il Club Bruges, i biancocelesti cercheranno di confermare la bella prestazione di una settimana fa, ma non sarà facile. Colpa, anche e soprattutto, di tante assenze: "Siamo in emergenza. Ci mancheranno molti elementi, ma dobbiamo andare avanti perché questa è un'emergenza che coinvolge un po' tutti in questo periodo. Non potremo ruotare i giocatori, e dovremo fare di necessità virtù". 


Inzaghi_MG5_2718.jpg

 La Lazio, infatti, sarà privata di un totale di 13 giocatori, tra cui Luis Alberto e Ciro Immobile. Simone Inzaghi, tuttavia, non vuole farsi distrarre: "Sarà una gara importante. Loro hanno vinto la prima partita, come noi. Sarà, quindi, una sfida decisiva". Decisiva e difficile: "Affrontiamo la squadra campione del Belgio, che ha vinto a San Pietroburgo: dovremo affrontarla nel migliore dei modi. Loro sono una squadra fisica, che ha un centrocampo solido. Dovremo fare una partita molto intensa".


Simone_Inzaghi_IMAGE.jpg

Tolto Ciro Immobile, ci sarà spazio per il nuovo acquisto in attacco, Vedat Muriqi? "Ancora non lo so, ha detto Inzaghi. Anche Correa e Caicedo sono a disposizione".  


Muriqi_Lazio_GETTY.jpg