Questo sito contribuisce all'audience di

Atalanta, Gasperini: “Forse la nostra migliore partita in stagione”

Le parole di Gian Piero Gasperini al termine della partita tra Lazio e Atalanta

L’Atalanta, dopo la sconfitta contro il Sassuolo, torna al successo nell’anticipo del sabato sera della ventiduesima giornata di Serie A contro la Lazio: 2-0, con la firma di Zappacosta e Hojlund. Lo stadio Olimpico si conferma amico in questa stagione per i nerazzurri, dato che nello stesso stadio a settembre gli uomini di Gasperini avevano trovato un successo contro la Roma grazie a un gol di Scalvini. Lo stesso Gasperini ha parlato in un’intervista al termine della partita ai microfoni di Sky Sport.

gasperini-image-atalanta.jpg

 Le parole di Gasperini al termine di Lazio-Atalanta

Serata felice per l’Atalanta, come mostrato dalle dichiarazioni di Gasperini nel post-partita: “Probabilmente la migliore Atalanta della stagione, dato il valore dell’avversario e i numeri che abbiamo fatto. Questa è una di quelle partite che danno fiducia. Abbiamo ribaltato la gara di andata, che invece è forse è stata una delle nostre peggiori”.

Attualmente l’Atalanta è terza in classifica. Riguardo alle ambizioni Champions, Gasperini ha detto: “Non ci siamo mai tirati indietro. In questo momento cerchiamo di fare il massimo in ogni partita: a dieci giornate dalla fine vedremo dove saremo. Se dovessimo tornare in Champions, sarebbe un risultato straordinario”. 

hojlund-atalanta-image-gpo-1.jpg

Quindi, l’allenatore ha parlato della partita di Hojlund: “Ha dei margini notevoli, è un diamante da sgrezzare. Ha spirito, energia, qualità tecnica: ma non possiamo mettere solo lui sotto i riflettori: oggi tutti hanno dato il massimo. Ha delle caratteristiche simili a Haaland. Nei 100 metri va sotto gli 11 secondi. Ha una frequenza di passo incredibile per la statura”.

gasperini-atalanta-image-2.jpg

Infine, Gasperini ha parlato della differenza della propria squadra nel corso degli anni: “Prima avevamo El Papu e Ilicic, giocatori dal tasso tecnico straordinario, ci basavamo alla straordinarietà delle loro qualità tecnica. La squadra di ora invece deve operare in modo più corale. Questa squadra ha fatto molto bene anche Ederson. Sì, oggi è stata una delle nostre migliori partite, anche perchè la Lazio stava giocando bene.