Questo sito contribuisce all'audience di

Lutto in Svezia: è morto Harbuzi, ex calciatore di 32 anni

Calcio svedese in lutto: è scomparsa l’ex stella del Malmo FF, Labinot Harbuzi, improvvisamente deceduto per un arresto cardiaco ad appena 32 anni. Secondo quanto riporta The Sun, l’ex Feyenoord è stato rinvenuto privo di conoscenza in casa sua dal padre, che ha quindi tentato la rianimazione con il massaggio cardiaco in attesa dell’arrivo dell’ambulanza, ma per Harbuzi non c’è stato veramente più niente da fare. L’ex attaccante del Leeds, Paweł Cibicki, ha raccontato al tabloid inglese di aver visto il suo amico il giorno prima e “stava benissimo”.

Di origini kosovare e inserito nel 2001 nella lista dei migliori talenti stilata da Don Balon, il centrocampista era un amico di lunga data di Zlatan Ibrahimovic, che nel 2009 lo aveva elogiato pubblicamente per le sue qualità tecniche, addirittura profetizzandogli una luminosissima carriera anche nella Nazionale maggiore “perché gioca in un modo diverso ed è quello di cui la Svezia ha bisogno”. Nazionale maggiore mai raggiunta, però, fermandosi solo all’Under 21. Per lui esperienze in Turchia, Svezia e Malesia, dove aveva chiuso la carriera nel 2016.

Come riporta la stampa svedese, i tifosi del Malmo FF, comprensibilmente colpiti dalla tragica morte di Harbuzi, si sono attivati per organizzare una veglia funebre in memoria del giocatore, che si terrà questa sera alle 19.10 (in omaggio all’anno di fondazione del club) allo stadio del club.