Questo sito contribuisce all'audience di

Prime pagine – “E’ già Juve-Inter: ‘Giochiamocela’”

Occhi puntati alla partitissima, Juventus-Inter. Ma anche tanti altri temi come la valorizzazione dei giovani, il calciomercato o la cessione del Palermo. Sono questi i titoli principali che compaiono nelle prime pagine dei giornali sportivi, per la rassegna stampa del 5 dicembre 2018.

Il Corriere dello Sport intervista il nuovo Presidente federale Gravina, che dice: “Fateli giocare!” pensando ai giovani che hanno le qualità per imporsi nel campionato italiano. Il taglio alto è invece dedicato al derby d’Italia di venerdì prossimo: “Il blitz di Maurito” con Icardi che sfiderà Cristiano Ronaldo all’Allianz Stadium. Si commentano in taglio basso anche i risultati di Coppa Italia: “Festa Benevento. Superpippo è salvo“.

La Gazzetta dello Sport assegna i premi e si avvicina ala super sfida tra Juve e Inter: “E’ già Juve-Inter: ‘Giochiamocela”‘. Questo è il titolo scelto dal quotidiano per aprire la sua prima pagina. Ad accendere la sfida le parole di Allegri e Icardi, che nella serata di ieri hanno ritirato due premi personali assegnati proprio dalla Gazzetta. Spazio anche alle parole di Montella: “Gattuso criticone, confrontiamoci in pubblico”.

Caro amico ti sfido“, è il titolo centrale di Tuttosport, che imposta una sfida a colpi di calciomercato tra Paratici e il suo vecchio collega, ora avversario, Beppe Marotta. E se Juve-Inter è “partitissima” non solo in campo, sul fronte delle trattative è attiva anche l’altra milanese. Mezzo taglio alto è dedicato al Milan, con Sarri che “spinge Cahill da Gattuso“. L’altra metà è invece dedicata a un forum con cinque ex assi del Torino che ribadiscono la “Fiducia a Zaza: farà come Belotti“.

E mentre Il Mattino elogia Ancelotti, capace di sfornare ben sei palloni d’oro, sul Giornale di Sicilia si parla, sempre in taglio alto, del Palermo: “Gli inglesi si presentano. Resta il mistero“. “Subire meno gol e tornare a volare” è invece il titolo che in taglio basso compare sull’Eco di Bergamo in riferimento all’Atalanta. Infine, il Quotidiano di Puglia parla del Lecce e in particolare di La Mantia che “Punta all’attacco del suo record“.