La raffica di…calciomercato estero
Solo mercato italiano? Assolutamente no. Come da consuetudine, tra estate ed inverno, il calciomercato investe anche i tanti campionati esteri, europei e mondiali: pronti a riepilogarvi anche qui le trattative più importanti, con la nuova raffica di giornata.
Partiamo dal nuovo Swansea di Guidolin, pronto a muoversi per regalare all’ex allenatore dell’Udinese nuovi rinforzi: la richiesta della nuova guida tecnica al club è Fabio Borini del Sunderland, che tuttavia non vorrebbe cederlo poiché pagato tanto. Borini non pare, oltretutto, intenzionato a cambiare aria.
Accostato per qualche giorno alla panchina della Roma, poi occupata da Spalletti, Jorge Sampaoli ha ufficialmente risolto il proprio contratto con la Nazionale cilena. Kramaric, invece, vecchio oggetto dei desideri di Sampdoria e Torino, ha lasciato il Leicester per firmare ufficialmente con l’Hoffenheim.
Pronto al ritorno in Europa, infine, una vecchia conoscenza del nostro calcio: dopo aver lasciato il San Paolo, Pato andrà in Premier League, forte di un accordo raggiunto con il Chelsea. E allora (una volta di più) buongiorno, con la raffica di…calciomercato estero.