Questo sito contribuisce all'audience di

La raffica di… calciomercato estero

Inizia un’altra giornata ricca di notizie di mercato, non solo in Italia ma anche all’estero. Tante trattative e trasferimenti anche negli altri campionati.

In Inghilterra, tra i protagonisti c’è anche un italiano. Si tratta, ovviamente, di Francesco Guidolin che da ieri è ufficialmente il nuovo allenatore dello Swansea. L’ex Udinese corona così il sogno di allenare in Premier League, avendo firmato un contratto fino al 2017. Ieri il suo esordio, seppur non dalla panchina, contro il Watford dei Pozzo. Lo Swansea ha vinto per 1-0, Guidolin ha respirato per la prima volta l’aria della Premier League anche se soltanto da spettatore intesessato. Il suo vice sarà Alan Curtis che sostituisce Gary Monk. E nel suo staff ci sarà anche Gabriele Ambrosetti, ex direttore sportivo del Varese e calciatore di Guidolin ai tempi del Vicenza. Si tratta della seconda esperienza inglese per lui, che in passato ha giocato anche al Chelsea. Ora seguirà Guidolin allo Swansea, occupandosi delle questioni di di campo ma anche di aspetti manageriali.

Sempre in Premier League, il Liverpool ha rinnovato fino al 2021 il contratto del portiere belga Simon Mignolet. Kramaric, invece, è in uscita dal Leicester. Per l’attaccante croato il futuro non sarà in Italia, nonostante gl interessamenti di Torino e Sampdoria: andrà all’Hoffenheim, in prestito con diritto di riscatto. Un’altra tedesca che punta a rafforzarsi è il Wolfsburg, che prosegue i contatti per l’attaccante Leandro Damiao (in passato trattato anche dal Napoli) che si è svincolato dal Santos. E appuntamento a domani con un’altra grande raffica di…. calciomercato estero.