Kvara: “Pressioni del Napoli per non farmi giocare in U21? Chiedete a loro”
Le dichiarazioni di Kvicha Kvaratskhelia alla vigilia di Georgia-Spagna, match di qualificazione ai prossimi Europei
Il rapporto con il Napoli, l’impegno per la nazionale e l’emozione di sfidare la Spagna. Kvicha Kvaratskhelia si è espresso su questi temi nella conferenza stampa della vigilia del match di qualificazione della sua nazionale, la Georgia, contro le Furie Rosse.
Fra i temi più significativi, anche quello della mancata partecipazione di ‘Kvara’ all’Europeo Under 21 di questa estate: “Dell’Europeo Under 21 ho già parlato e non voglio fare commenti ulteriori. Per quanto riguarda lo svolgimento del torneo, probabilmente nessuno vuole pensare che i ragazzi che hanno partecipato abbiano ‘perso’ qualcosa, anzi è stato un successo. Un peccato l’eliminazione contro Israele, ma hanno dato tutto“.
Kvaratskhelia parla dal ritiro della Georgia prima della sfida alla Spagna
Poi una chiusura sempre sullo stesso tema: “La mia mancata partecipazione non è stata colpa del rischio di infortuni. Quei ragazzi avevano giocato insieme negli ultimi due anni e forse è stato meglio che io non sia andato con loro. Pressioni del club per non mandarmi in Under 21? Posso solo dire che non mi risparmierò mai per il mio Paese e contrinuerò a dare il cento per cento. “.
Kvaratskhelia ha poi parlato della propria condizione fisica, rispondendo alle domande sull’infortunio: “Faccio del mio meglio per la nazionale. Penso di essere pronto per giocare novanta minuti, non intendo risparmiarmi“.
Spazio a qualche battuta anche riguardo la candidatura al Pallone d’Oro: “Mi rende molto felice, è normale esserlo quando il tuo lavoro viene apprezzato. Ma in questo momento penso solo alla gara contro la Spagna“. Leggi anche – La lista completa dei possibili vincitori del Balon d’Or di France Football
Kvara spende altre parole sul tema contratto: “Psicologicamente mi sento bene. Il contratto con il Napoli? Posso solo dire che sono felice di giocare lì“.
Infine sulla sfida contro Carvajal: “Giocare contro un avversario del genere è sempre bello. Prima lo vedevo in tv, ora giocherò contro di lui“.