Kuzmanovic: “Nel 2025 l’Inter vince campionato e Champions. Lautaro è da Pallone d’Oro”
In esclusiva le parole di Zdravko Kuzmanovic, ex centrocampista che ha giocato anche nell’Inter, sulla sua vecchia squadra e su alcuni singoli
Zdravko Kuzmanovic, ex centrocampista serbo che ha giocato anche nell’Inter, ha rilasciato alcune dichiarazioni in esclusiva ai microfoni di gianlucadimarzio.com. Tanti complimenti per il lavoro svolto finora dai nerazzurri, con uno sguardo rivolto verso gli obiettivi futuri. Anche quelli di alcuni singoli, come Lautaro Martinez.
Sull’inizio di stagione dell’Inter, queste le parole del serbo: “In Serie A non sta andando male ma è presto, anche in Champions stanno facendo bene. La squadra dell’Inter è forte e penso che alla fine vinceranno anche il campionato. Se percepisco un po’ di appagamento dopo la seconda stella? Non credo proprio. Penso che alla fine dominerà questa Serie A, la mia Inter alla fine sarà di nuovo davanti a tutti“.
L’Inter può vincere la quarta Champions League della sua storia dopo le coppe alzate nel 1964,1965 e 2010?
“Perché no? Ha una squadra forte e rodata con giocatori che stanno insieme da tanto tempo. Per me sono tra i favoriti per la vittoria finale. L’Inter non deve sentirsi inferiore rispetto a Manchester City e Real. Hanno giocato una grande partita all’Etihad dove potevamo pure vincere (0-0 ndr) avendo avuto 2-3 occasioni per far gol. Nella vita non bisogna mai avere complessi d’inferiorità“.
Poi su Lautaro e Barella: “Sono i giocatori che preferisco. Lautaro Martinez è molto forte. Ma io stravedo per l’Inter come squadra, ho un debole per tutti i giocatori e sono contento per loro per quello che hanno fatto finora“.
Non è mancata l’opinione sul probabile prossimo vincitore del Pallone d’Oro. Soprattutto per quanto riguarda Lautaro Martinez, che in meno di due anni ha vinto un Mondiale oltre al campionato e alla Copa America da protagonista e capocannoniere: “Sono d’accordo con Messi, il Pallone d’Oro a Lautaro ci può stare se si guarda tutto quello che il Toro ha fatto con l’Argentina e con l’Inter, giocando tra l’altro anche una finale di Champions. Già meritava di vincerlo in passato, stesso discorso per quest’anno. Occhio però perché anche Vinicius sta andando alla grande. Sono entrambi molto forti ma io come tifoso dell’Inter dove ho giocato qualche anno spero che sarà Martinez a trionfare a Parigi“.
Da ex centrocampista, Frattesi e Barella sono compatibili secondo te? Davide in nazionale senza Niccolò ha fatto vedere forse il suo miglior calcio.
“Io vado matto per Barella. Ha tutto: cerca profondità, fa gol, fa assist. A me piace tanto. Frattesi? Niccolò ha fatto più per l’Inter di lui, è da anni che dimostra un bel calcio“.
A cura di Alessandro Schiavone