Lutto nel mondo del calcio: è morto Kurt Hamrin
E’ scomparso all’età di 89 anni l’ex attaccante e bandiera della Fiorentina, Kurt Hamrin
Lutto nel mondo del calcio. E’ morto a 89 anni l’attaccante svedese Kurt Hamrin, nono marcatore all-time della Serie A con 190 gol.
Arrivato in Italia nel 1956 alla Juventus, Hamrin è passato la stagione successiva al Padova e poi alla Fiorentina. In viola ha giocato dal 1958 al 1967 con 208 gol in 362 gare ufficiali ed è entrato nella storia del club. A Firenze è stato soprannominato Uccellino. Prima di ritirarsi ha giocato anche nel Milan e nel Napoli. In maglia rossonera ha conquistato lo scudetto nel 1968 e la coppa dei Campioni nel 1969.
Il cordoglio della Fiorentina
Con un tweet, la Fiorentina ha voluto esprimere il proprio cordoglio: “Il Presidente Commisso, la sua Famiglia, la Dirigenza e tutta la Fiorentina si uniscono al dolore della famiglia e dell’intero mondo del calcio per la scomparsa di Kurt Hamrin, leggenda del calcio e della Fiorentina, di cui detiene il record di gol segnati in maglia viola”.
Il Presidente Commisso, la sua Famiglia, la Dirigenza e tutta la Fiorentina si uniscono al dolore della famiglia e dell’intero mondo del calcio per la scomparsa di Kurt Hamrin, leggenda del calcio e della Fiorentina, di cui detiene il record di gol segnati in maglia viola pic.twitter.com/W1mK4HUkLy
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) February 4, 2024