Koulibaly sul caso di razzismo: “Non voglio le scuse dei fiorentini, mi hanno dato tanta solidarietà”
Alla Festa della Toscana il difensore del Napoli è tornato sul caso di più di un mese fa
Invitato al Festival della Toscana, Kalidou Koulibaly ha voluto lanciare un messaggio ai fiorentini e ai toscani tornando sull’episodio di razzismo dopo la partita tra il Napoli e la Fiorentina.
Le parole di Koulibaly
Dopo la gara era stata aperta un’inchiesta per identificare il tifoso che aveva rivolto insulti razzisti a Osimhen, Anguissa e Koulibaly. Dopo l’apertura del fascicolo era stato identificato il responsabile.
Al Festival della Toscana è stato trasmesso un video messaggio proprio del difensore degli azzurri: “Dopo gli episodi di Fiorentina-Napoli mi sono molto documentato sulla Toscana e ho scoperto che è una grande regione di cultura, di arte“.
Poi Koulibaly continua: “Non pretendo scuse da parte dei toscani e dei fiorentini perché ho ricevuto tanta solidarietà da parte loro e del club viola. Li voglio ringraziare e ripartiamo da qui. Il razzismo è ancora molto presente nella società, e ne sono dispiaciuto: dobbiamo andare avanti e combatterlo“.
In conclusione il difensore del Napoli ha parlato della lotta al razzismo: “Voglio combattere il razzismo col ruolo che ho nella società. Tante persone magari non hanno la possibilità di far sentire la loro voce come invece ho io. Mi impegnerò sempre in questa lotta, da calciatore e da uomo“.