Koopmeiners saluta l’Atalanta: “Ho dato tutto e ho amato Bergamo. Abbiamo scritto la storia”
Il saluto di Teun Koopmeiners all’Atalanta dopo il passaggio alla Juventus
Dalla giornata di mercoledì 28 agosto, Teun Koopmeiners è ufficialmente un nuovo giocatore della Juventus (Le cifre dell’operazione). All’indomani dell’annuncio, il centrocampista olandese ha salutato l’Atalanta e i tifosi nerazzurri con un post sui social.
Atalanta, il saluto di Koopmeiners
Ecco il messaggio del nuovo centrocampista bianconero: “Atalantini, bergamaschi. Ho passato 3 anni stupendi a Bergamo! Giocando di fronte a tifosi fantastici con cui abbiamo condiviso serate di grande calcio. Ho amato la città di Bergamo. Sicuramente il nostro momento più bello è rappresentato dalla vittoria dell’Europa League! Avrai per sempre un posto speciale nel mio cuore! Ci tengo a ringraziare tutti i compagni di squadra, lo staff, la società e i tifosi con cui ho condiviso tutto questo! Posso dire di aver sempre dato tutto per questo club. Non dimenticherò mai la storia che abbiamo scritto insieme. Ho sempre rispettato l’Atalanta e sempre lo farò! Grazie mille ancora dal mio cuore e un abbraccio grande!”
I numeri all’Atalanta e le cifre del passaggio alla Juventus
Arrivato nell’estate del 2021, Teun Koopmeiners ha giocato 129 partite con la maglia dell’Atalanta tra tutte le competizioni, in cui ha segnato 29 reti e fornito 15 assist.
Lo scorso anno l’olandese è stato determinante anche per la vittoria della UEFA Europa League.
Negli ultimi giorni della sessione estiva del 2024, Teun Koopmeiners è passato alla Juventus a titolo definitivo 52 milioni pagabili in 4 esercizi più 3.4 milioni di oneri accessori. Inoltre, all’Atalanta spetteranno anche altri bonus per un massimo di sei milioni di euro.