Questo sito contribuisce all'audience di

Anche il Milan su Kolo Muani: la situazione

Ma il giocatore ha estimatori anche all’estero, come il Bayern Monaco e alcune squadre di Premier League.

La situazione

Il Milan ha richiesto il calciatore francese in prestito. Il PSG aveva pagato il calciatore oltre 90 milioni di euro dall’Eintracht Francoforte e ora è fuori dal progetto tecnico di Luis Enrique. L’attaccante verrà ceduto il prestito a gennaio, ma ha uno stipendio molto alto (cinque milioni di euro più bonus). Per i prossimi sei mesi – fino al 30 giugno 2025 – sarebbe intorno ai 4 milioni di euro.

In Italia, come detto, si sono interessate Milan e Juventus. All’estero sono diverse le squadre interessante. Il PSG non sarebbe disposto a contribuire al pagamento di parte dello stipendio del classe 1998.

paulo-fonseca-milan-imago-gdm-ok-interna
Paulo Fonseca, allenatore Milan (Imago)

I numeri di Kolo Muani

Il francese sta incontrando diverse difficoltà a livello realizzativo in questa stagione. Col Psg non segna dall’1 settembre e ha trovato solo 2 gol in 14 partite. Non lo aiuta il poco spazio concessogli da Luis Enrique, che difficilmente lo ha schierato da titolare, preferendogli altre alternative.

Gli è andata meglio con la maglia della nazionale, dove rimane un punto fermo di Deschamps. Con la Francia, infatti, ha segnato tre gol in due partite al Belgio tra andata e ritorno nel girone di Nations League. Numeri comunque ben lontani da quelli registrati nell’esperienza al Francoforte e che evidenziano la necessità di un rilancio.