Questo sito contribuisce all'audience di

Koeman: “La situazione non è delle migliori, ma noi non molliamo”

L’analisi dell’allenatore olandese sul difficile momento che sta attraversando il club blaugrana

Ronald Koeman ha parlato del difficile momento che sta passando il Barcellona. L’allenatore olandese, ai microfoni di “Voetbal International” ha parlato della situazione del club e della crisi, sia economica che di risultati, che sta attraversando: “Sapevo che la situazione finanziaria del Barcellona non era buona, ma non pensavo che sarebbe stata così grave. Ma nemmeno il nuovo presidente Joan Laporta lo sapeva. Sarà scioccato, come me” 

koeman-barcellona-image-gpo.jpg

 

Koeman ha poi parlato dell’aspetto tecnico, analizzando anche i problemi derivati dalla partenza di Messi:Devo dire che la presenza di Messi ha nascosto i problemi della squadra. Certo che aveva intorno buoni giocatori, ma ha fatto la differenza. Grazie a lui tutti sembrano più forti”.   

koeman_messi_getty.jpg

 

 

L’allenatore ha poi ribadito di non voler mollare ma di avere la forza necessaria per uscire dalle difficoltà: “Non sono pentito della mia scelta di firmare per questo club. Nelle situazioni più complesse riesco a tirare fuori il meglio da me e dalla squadra” 

koeman_screen_gdm.jpg

 

Il Barcellona ha finora totalizzato appena 8 punti in 4 partite ed occupa la settima posizione in campionato. Nelle ultime due uscite sono arrivati un pareggio e una sconfitta, 1-1 contro il Granada e 0-3 in casa contro il Bayern Monaco nella prima gara del girone di Champions League.