Questo sito contribuisce all'audience di

Liverpool, Klopp: “Newcastle? Situazione che ricorda la Superlega”

Jurgen Klopp ha parlato del Newcastle, club acquistato da pochi giorni dal ‘Public Fund’ dell’Arabia Saudita

Negli ultimi giorni è stato ufficializzato l’acquisto del Newcastle da parte del Public Fund dell’Arabia Saudita. Dopo aver appreso la notizia, i tifosi dei Magpies sono impazziti di gioia e ben sperano per il futuro della loro squadra del cuore. In merito a questa situazione, l’allenatore del Liverpool, Jurgen Klopp, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante la conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Watford.

klopp_gallery_allenatori_giocatori.jpg

 

“Il Newcastle? Non voglio parlarne troppo, ma non ci possono essere opinioni discordanti sulla questione dei diritti umani in Arabia Saudita”, esordisce Klopp. “Non so perché questa operazione è stata permessa nonostante i dubbi, dovrebbero spiegarlo altre persone”.

“A lungo termine saranno una superpotenza”

mohamed-bin-salman-newcastle-screen.jpg

L’ex allenatore del Borussia Dortmund ha proseguito parlando di calcio. “A lungo termine saranno una superpotenza. È il terzo club che conosco che appartiene a un paese e una delle famiglie più ricche del mondo.

klopp_triste_liverpool_image.jpg

Infine, non è mancato il tempo per lanciare una provocazione sul tema Superlega. Tutti si sono schierati contro la Superlega, ma questa situazione la ricorda molto, con la differenza che va a beneficio di un solo club. Il Newcastle si è garantito un ruolo dominante nel mondo per i prossimi 20 o 30 anni”.