Karius, l’allenatore del Besiktas: “C’è qualcosa che non va in lui”
L’ennesimo errore nell’ultima partita del campionato turco da parte dell’ex portiere del Liverpool ha fatto spazientire l’allenatore del Besiktas Senol Gunes
La carriera di Loris Karius è stata sicuramente segnata in quella sfortunata notte del 26 maggio scorso. Stadio Olimpico di Kiev, finale di Champions League tra Real Madrid e Liverpool. Come è noto vincono gli spagnoli, che hanno alzato al cielo il massimo trofeo europeo per la terza volta consecutiva. Non esente da colpe, tutt’altro, fu proprio il portiere tedesco. Il classe ’93, quest’estate, complice anche il trasferimento di Alisson al Liverpool, ha provato a riprendersi ripartendo dalla Turchia, più precisamente dal Besiktas.
Un rendimento altalenante il suo, che spesso ha rievocato in testa i fantasmi della finale di Kiev. L’ultimo errore, che sarebbe potuto costare altri due punti alla sua squadra, è avvenuto proprio nell’ultima giornata del campionato turco, che ha visto comunque il Besiktas imporsi nel finale per 3-2 sul Konyaspor grazie ad una rete di Kagawa. Nonostante il successo, è andato comunque su tutte le furie l’allenatore dei bianconeri Senol Gunes, che secondo quanto riportato dal Sun, ha dichiarato: “C’è qualcosa che non va in lui“.
Una frase che sicuramente si è fatta sentire nella mente dell’ex portiere del Liverpool, e che forse è la certificazione del fatto che il problema di Karius non sia tecnico, ma bensì psicologico: racchiuso in quella maledetta serata di Kiev. Ora, il compito di recuperare un portiere ancora molto giovane e che in futuro potrà ancora dire la sua.