Questo sito contribuisce all'audience di

Duttilità e talento: Kamada, il trequartista giapponese vicino al Milan

Ruolo, carriera, età: chi è Daichi Kamada, il calciatore giapponese in scadenza di contratto con l’Eintracht Francoforte e vicino al Milan

Chi è Daichi Kamada, il trequartista giapponese in scadenza di contratto –  Talento, qualità e duttilità. Questi, sono solo tre dei fattori che possono essere associati a Daichi Kamada, trequartista nato in Giappone il 5 agosto del 1996 e su cui ha da tempo acceso i riflettori il Milan

 

kamada_getty.jpg

Adesso, dopo aver raggiunto l’aritmetica qualificazione alla Champions League, il Milan ha sciolto le riserve e deciso di affondare sul calciatore giapponese, in scadenza di contratto con l’Eintracht Francoforte. 

Gli inizi al Sagan Tosu, poi l’Europa: chi è Daichi Kamada       

Classe 1996, Daichi Kamada è stato un pilastro dell’Eintracht Francoforte. La sua avventura in Germania però, è ormai ai titoli di coda, con il contratto in scadenza nel giugno del 2023 e l’arrivo al Milan sempre più vicino (Clicca qui per i dettagli sulla trattativa). Ma chi è Daichi Kamada?    

 

kamada-eintracht-francoforte-image-gpo.jpg

Arrivato nel 2017 a Francoforte per circa un milione e mezzo di euro, il trequartista giapponese fu presto girato in prestito al VV Sint-Truiden, in Belgio. Con la squadra belga, Kamada – nell’inedito ruolo di seconda punta – svolge una delle migliori stagioni in carriera, realizzando 16 gol e 9 assist in tutte le competizioni. Rientrato all’Eintracht, Daichi Kamada diventa presto un elemento cruciale per i tedeschi, attirando su di sé le attenzioni di numerosi club in giro per l’Europa. 

Corsa e duttilità: chi è Daichi Kamada

Utilizzato prevalentemente come trequartista, Daichi Kamada nell’ultima stagione ha giocato anche da interno di centrocampo, realizzando 8 gol e 6 assist in 30 presenze. Si tratta di un calciatore estremanente rapido, imprevedibile e dalla grande qualità palla al piede, tutti elementi che hanno permesso al giapponese di giocare in diversi ruoli del campo durante la carriera. 

 

kamada-image-gpo.jpg

Come detto in precedenza infatti, nella stagione in Belgio al VV Sint-Truiden, Kamada giocò con regolarità nel ruolo di seconda punta. In carriera, ha anche giocato da esterno offensivo. Una grande duttilità dunque per Daichi Kamada, calciatore che – a quasi 27 anni – potrebbe presto vivere una nuova avventura nel calcio europeo, questa volta con la maglia del Milan.