Questo sito contribuisce all'audience di

Kalulu: “Di Maldini ce n’è uno solo. Per lo scudetto sarà lotta aperta fino all’ultimo, vogliamo vincerla di nuovo”

Il difensore del Milan Pierre Kalulu è stato intervistato da “La Gazzetta dello Sport”. Un’ampia analisi tra recente passato e prossimo futuro

Pierre Kalulu è stato intervista in esclusiva da ‘La Gazzetta dello Sport’. Direttamente dal ritiro dell’Under 21 delle Francia il difensore ha toccato diversi temi relativi al recente passato e al prossimo futuro.

Kalulu: “Con il Napoli i dettagli hanno fatto la differenza”

Kalulu è partito dallo sconfitta casalinga con il Napoli: “Alcuni dettagli hanno fatto la differenza. Abbiamo perso 3 punti, ma non è tutto da buttare. Si impara anche dalle sconfitte per migliorarsi” ha esordito Kalulu.

kalulu_screen_gdm.jpg

Kalulu e la lotta per lo scudetto

Inter e Juventus sono partite col freno a mano tirato, ma Kalulu non sottovaluta nessun avversario nella lotta per lo scudetto. Il cammino è ancora lungo: “Pioli ce lo dice ogni giorno: quest’anno sarà ancora più difficile. Sono convinto che per il titolo si lotterà tutti fino alla fine. In ogni caso vogliamo di nuovo finire ancora primi“.

kalulu-image-min.jpg

Kalulu e la scelta della Serie A

Sono tanti i giovani talenti francesci he hanno preferito la Premier League alla Serie A: “La Serie A è sottostimata. In Francia si crede ancora che in Italia si giochi con il catenaccio, invece è il contrario. Tutte le squadre costruiscono dal basso, fanno pressing a tutto campo, giocano duro fisicamente. C’è un alto livello tecnico e tattico” ha proseguito Kalulu.

kalulu_milan_image.jpg

Kalulu, l’ispirazione tratta da Thiago Silva, Van Dijk e Koulibaly

Kalulu non ha nascosto di essere stato lusingato dalla chiamata di Paolo Maldini: “La prima volta mi fece davvero impressione”. Poi ha aggiunto, parlando dei suoi idoli: Mi ispiro a Thiago Silva, Van Dijk e Koulibaly. Con Ibrahimovic prima ci giocavo, ma alla Playstation ed è davvero impressionante. Se è ancora a questi livelli è perché lavora duro ogni giorno. Cerco sempre di prendere il meglio di ciascuono e metterlo in pratica”.

koulibaly-chelsea-image.jpg

Kalulu, i Mondiali e il contratto

Kalulu ha parlato anche dei Mondiali e del suo contratto che scadrà il 30 giugno 2025: Di Maldini ce n’è uno solo, ma voglio costruire la mia storia e diventare uno dei migliori al mondo. Il sogno è di andare in Nazionale, nessuno poi direbbe di no al Mondiale”. Tornando al Milan: “Se tutto va bene come adesso, che si vince, che gioco da titolare, c’è solo voglia di continuare. Ma del contratto ci sarà modo di parlarne con i dirigentiha concluso Kalulu.