Milan, operazione riuscita per Kalulu: 4 mesi di stop per il francese
Perfettamente riuscito l’intervento per il difensore del Milan Pierre Kalulu
Il Milan perde Pierre Kalulu e non lo avrà a disposizione per almeno quattro mesi. Il francese, che si è infortunato nella sfida del Maradona contro il Napoli, si è sottoposto a un intervento chirurgico per la rottura completa del tendine del retto femorale sinistro. L’operazione è perfettamente riuscita.
Milan, il comunicato su Kalulu
Ecco la nota: “AC Milan comunica che Pierre Kalulu, nella giornata odierna, si è sottoposto ad un intervento chirurgico per risolvere la rottura completa del tendine del retto femorale sinistro. L’operazione, perfettamente riuscita, è stata eseguita in Finlandia dal professor Lasse Lempainen, alla presenza del Responsabile sanitario rossonero Stefano Mazzoni. I tempi di recupero sono stimati in quattro mesi”.
Pierre Kalulu, quindi, starà lontano dai campi per quattro mesi. Il suo rientro in campo è fissato per il mese di marzo. Un problema importante per Stefano Pioli, che perde un giocatore importante e duttile per gran parte della stagione.
I numeri di Kalulu in stagione
In questo avvio di stagione, Pierre Kalulu ha giocato soltanto 5 partite, 4 in campionato e una in UEFA Champions League contro il Paris Saint-Germain. Oltre a quello al retto femorale, il classe 2000 ha saltato diverse partite per un altro infortunio muscolare.