Kaká diventa allenatore: “Ora manca la squadra”
L’ex Pallone d’Oro e centrocampista del Milan Kaka h ricevuto l’abilitazione per diventare allenatore
In campo incantava e stupiva con la palla tra i piedi, ora indosserà giacca e cravatta: Ricardo Izecson dos Santos Leite, meglio noto come Kaká, ha ricevuto l’abilitazione per poter diventare allenatore. Il brasiliano, che in passato ha vestito la maglia del Milan e del Real Madrid vincendo il Pallone d’Oro nel 2007, continuerà a lavorare nel mondo del calcio.
Kaká: “Allenatore abilitato”
È stato lo stesso Kaká a dare la notizia. L’ex centrocampista del Milan si era ritirato nel dicembre del 2017, dopo le ultime stagioni con la maglia dell’Orlando City. Il classe 1982 ha pubblicato un post su Instagram: “Un altro corso completate. Allenatore abilitato. Manca solo la squadra ora”.
[instagram id=”CdqJb-9LN9a”]
I trofei di Kaká in carriera
Kaká ha esordito con il San Paolo, prima di trasferirsi in Italia al Milan. Due esperienze in rossonero, dal 2003 al 2009 e la stagione 2013/14. Con la squadra rossonera, il brasiliano ha vinto un campionato di Serie A, due Supercoppe UEFA, una Supercoppa Italiana, una Champions League e un Mondiale per Club. Quattro anni, poi, al Real Madrid, vincendo una Liga, una Copa Del Rey e una Supercoppa spagnola. Vittorie anche con il Brasile: una Coppa del Mondo, nel 2002, e due Confederation Cup (2005 – 2009). Nel 2007, quando vestiva ancora la maglia del Milan, Kaká ha vinto anche il Pallone d’Oro.