Juventus, Trezeguet: “Derby? Se vuoi veramente godere lo vinci segnando nel finale”
Derby della Mole, ci siamo. Manca solo un giorno alla stracittadina e non solo tra i tifosi, ma anche tra i grandi ex sale l’adrenalina. E’ il caso di David Trezeguet, 171 gol in bianconero, alcuni fatti proprio nei derby. Chi deciderà la partita?
“Credo che Belotti sia l’anima del Torino: è in grande forma” – ha dichiarato Trezeguet durante un’intervista concessa a Tuttosport – “Ha lo spirito granata e in Nazionale sta dimostrando il suo valore, credo che sia pronto per il salto di qualità. Higuain? E’ concentrato e molto carico. Il gol in Champions l’ha tranquillizzato, vuole lasciare il segno anche nel suo primo derby torinese. Ma non scordatevi di Mandzukic: è strepitoso nell’aiutare la squadra”. Amarcord derby: “Quando giocavo li abbiamo quasi sempre vinti, quindi i ricordi sono positivi e dolci. Mi ricordo uno degli ultimi derby al Comunale, quello vinto con un mio gol negli ultimi minuti. Vincere un derby fa sempre piacere, ma se vuoi godere allora lo vinci segnando nel finale”.
Parole speciali per Higuain, Pjanic e Dani Alves: “Sono arrivati come campioni affermati in altre squadre, ma hanno affrontato la Juventus con umiltà. Sono entrati nello spogliatoio in punta di piedi, cercando di capire e imparare: questo mi ha fatto capire che siamo tornati un grandissimo club”. Infine una battuata anche su Kean… : “Gli direi di lavorare con tranquillità e serenità, ma tanto. Ha qualità enormi, ma le farà emergere solo allenandosi con impegno e umiltà”.