Juventus, Thiago Motta: “Non ho mai usato gli infortuni come alibi”
Le parole dell’allenatore bianconero alla vigilia della gara contro il Manchester City
Alla vigilia del big match europeo contro il Manchester City l’allenatore della Juventus, Thiago Motta, è intervenuto in conferenza stampa commentando vari temi.
Juventus, la conferenza stampa di Thiago Motta
Thiago Motta ha cominciato la conferenza stampa commentando la gara e la visita di John Elkann: “Affrontare un grande club come il Manchester City per noi è una grande opportunità. Abbiamo preparato la partita, vogliamo crescere e migliorare come squadra. Siamo concentrati e determinati. Comandare la partita non vuol dire solo avere il possesso della palla. Ogni squadra ha la sua caratteristica, siamo pronti per affrontarli. La visita di John Elkann? Per tutti noi è stato importante e piacevole. Il resto deve rimanere all’interno del gruppo“.
L’allenatore della Juventus ha, poi, proseguito: “Chi merita gioca. Se un giocatore è fermo da tempo e rientra nel gruppo c’è bisogno del tempo per farlo rientrare nelle dinamiche di squadra. Lì poi dipende anche dal singolo e dal fisico. Tengo tutto in conto per mettere in campo la squadra migliore. Possiamo migliorare in ogni aspetto, siamo ancora una squadra giovane. Abbiamo grande carattere e personalità. Nei momenti di difficoltà cresciamo. Non ho mai usato gli infortuni come alibi, non ci credo. Ogni squadra passa il suo momento, dipende tutto da come lo affronti“.
Thiago Motta ha concluso la conferenza stampa soffermandosi sul momento del City e Guardiola: “Loro in crisi? È relativo, vedo una squadra che ha vinto tanto negli ultimi anni. Guardiola è fortissimo, lo dicono i fatti. Ha vinto tutto e con continuità che è la cosa più difficile. Per questo non vengo io a fargli ancora più elogi“.
L’allenatore bianconero è intervenuto anche ai microfoni di Sky Sport: “Cambiaso vuole esserci. Oggi si è allenato con il gruppo vedremo domani come si sentirà lo valuteremo bene. Se starà bene giocherà altrimenti no. Vediamo domani. Douglas Luiz e Weston rientrano. Weston non è stato fermo tanto. Douglas di più e quindi richiede più tempo ma è un gocatore di alto livello e va valutato giorno per giorno. Portiere? Vedremo domani”.