Questo sito contribuisce all'audience di

Juventus, si continua a puntare sulla giovane Italia: con Sensi il futuro è assicurato

La Juventus ha raggiunto l’accordo con il Cesena per Stefano Sensi, ventenne centrocampista dalle grandi qualità protagonista in questa prima metà di campionato di Serie B. Il giocatore dovrebbe rimanere fino a giugno a Cesena, ma in prestito dal Sassuolo dal quale la Juventus avrebbe un diritto di acquisto a prezzo fissato.

In casa Juve si continua quindi a puntare sugli italiani, ancor meglio se giovani, prerogativa di Marotta&co negli ultimi anni. La sinergia con il Sassuolo sta funzionando bene ed al momento ha portato a Vinovo Zaza, che finora ha avuto una media realizzativa molto alta alla sua prima stagione in bianconero, mentre Berardi per ora è rimasto alla corte di Di Francesco, ma con la Vecchia Signora sempre sullo sfondo per il futuro. Dopo l’addio di Pirlo, è stato Marchisio ad assumersi la responsabilità di gestire la regia bianconera, ma in casa Juventus si pensa già al futuro.

-->

Sensi potrebbe rappresentare il prossimo regista dopo il Principino, raccogliendone la pensante eredità e proseguendo sulle orme di Pirlo, magari anche in Nazionale. Ma chi è Stefano Sensi? Classe 1995, Sensi è un centrocampista centrale, un regista alla Verratti per intenderci. Alto appena 168 centimetri, sia per doti tecniche che per aspetto fisico assomiglia molto al centrocampista del PSG e proprio per evitare un altro caso Verratti, acquistato dal club parigino nell’estate del 2012 per 12 milioni di euro, la Juventus ha scelto di agire subito e strapparlo in anticipo ai concorrenti.

A Cesena in stagione ha segnato tre reti e servito tre assist in 19 presenze ed è riuscito ad imporsi in campo grazie ad alla sua personalità, unita ad una buona visione di gioco che gli permette di gestire in maniera ottimale le chiavi del centrocampo. Destro naturale, usa indifferentemente anche il piede sinistro, dete che gli permette di aprire il gioco con precisi lanci lunghi oppure gestire il pallone con un fraseggio stretto. Paragoni pesanti per Sensi ed un futuro che sembra già segnato, aspettando gli esiti del campo, il mercato è già in fermento e la Juventus ha messo a segno già il primo colpo.

di Federico Manzoni