Juventus, dalla sentenza all’Europa: in 5 giorni si decide la stagione
5 giorni per decidere la stagione della Juventus: la sentenza, lo Sporting e il Napoli
Alla fine della stagione non manca molto e i dettagli potrebbero fare la differenza. Per la Juventus, poi, è stato un anno piuttosto particolare: forse il più difficile delle ultime annate. I mesi di marzo e aprile, però, sono da sempre quelli decisivi se si parla di rendimento per una squadra e per i bianconeri saranno 5 giorni che possono valere una stagione.
Juventus, 5 giorni per decidere una stagione
Dal 19 aprile, infatti, al 23 aprile ci saranno solo giornate decisive: sentenza del Collegio di Garanzia (19 aprile) riguardo il -15 in campionato, ritorno con lo Sporting Lisbona (20 aprile) e big match contro il Napoli all’Allianz Stadium (23 aprile).
Tutti giorni fondamentali per il futuro della Juventus. Gli scenari, però, sono ovviamente diversi. Con la sconfitta col Sassuolo, infatti, i bianconeri hanno perso una grande possibilità e se gli venissero ridati i 15 punti andrebbero a -2 dalla Lazio, quindi al terzo posto. Di contro, però, facendo un risultato positivo a Lisbona, la Juve potrebbe andare in semifinale di Europa League che è l’altra via per qualificarsi direttamente in Champions League.
Se, però, dovesse andare male sarebbe un incubo sportivo: -15 confermato, eliminazione dall’Europa League e corsa per i primi quattro posti in Champions League che sarebbe, a quel punto, veramente complicata.
Allegri, d’altronde, lo ha ripetuto spesso: “un passettino alla volta”, sì, ma in 5 giorni si scriverà veramente (in positivo o in negativo) la storia della stagione della Juventus. Perché dal baratro all’apice c’è veramente un filo sottilissimo.