Ronaldo: “Puskas a Salah? Mio gol più bello. E complimenti a Modric”
Il portoghese, durante una diretta Instagram, ha parlato della Juventus e del suo ambientamento in Italia, ma anche della partita di domani con il Napoli e dei recenti premi assegnati a Salah e Modric
Sorridente e sereno. Disteso, nonostante Allegri lo faccia giocare sempre. Fin ad ora, per Cristiano Ronaldo, sono sette le presenze, tutte dal 1′. Tre i gol, due gli assist. Il campione portoghese si è concesso qualche minuto di intrattenimento con i propri tifosi sul suo profilo Instagram. Lo ha fatto con una diretta durante la quale ha parlato un po’ di tutto, dal suo ambientamento in Italia alla Juventus, passando per i premi vinti da Modric e per il Puskas consegnato a Salah. Ha parlato dalla sua camera d’albergo, dove la Juventus si ritrova in ritiro in attesa della sfida al Napoli.
“Sono qui per voi, per ringraziarvi con qualche parola per il sostegno che mi date sempre – ha esordito CR7 – siete sempre al mio fianco, continuate a supportarmi perché siete importanti affinché io lavori sempre al meglio, per essere il numero 1: quello è l’obiettivo. Ora sto riposando, domani abbiamo una bella partita contro una grande squadra, vogliamo vincere. Un bacio e fino alla fine forza Juventus”. Idee chiare, dunque, per il portoghese, al suo vero primo big match domani sera, quando allo Stadium arriverà il Napoli. Per ora due i precedenti con gli azzurri, incontrati in Champions League. Altrettante le vittorie, zero i gol fatti: “La mia giocata preferita? Fare gol e far vincere la squadra!”. Più chiaro di così…
“Torino mi piace, è una città bellissima. Domani? Una giornata importante” Ha detto in rigoroso italiano, segno di quanto l’inserimento nel mondo Juve e non solo stia procedendo per il meglio: “Vai a dormire!” Il commento di Douglas Costa. Lui ride e lo saluta, così come fa con Alex Sandro. Poi torna serio: “Il Puskas consegnato a Salah? Se lo è meritato, ha fatto davvero un bel gol. Certo, il mio era più bello – ha precisato ridendo – ma il calcio è così: a volte vinci e a volte perdi. E poi io ne ho già uno di Puskas nella mia bacheca” Ha risposto a chi, in questi giorni, ha insinuato il fatto che il portoghese non avesse preso bene la decisone di consegnare il premio per il gol più bello dell’anno all’attaccante del Liverpool.
E, a proposito di riconoscimenti, non manca anche un riferimento al suo ex compagno Modric: “Mi complimento con lui per il premio The Best“. Poi una chiosa sul campionato: “Serie A difficile, c’è molta qualità. Arrabbiato per i premi a Salah e Modric? Ciò che mi interessa è aver tenuto lo stesso livello per quindici anni consecutivi”