Youth League, Juventus e Roma volano agli spareggi per gli ottavi
Juventus e Roma, piazzatesi seconde nei rispettivi gironi di Youth League, dovranno passare dagli spareggi per qualificarsi agli ottavi di finale
Proprio come per i grandi, anche le giovanili di Juventus e Roma volano verso gli ottavi di finale di Youth League – l’equivalente della Champions League per gli under 19 -. A dispetto di quanto accaduto nelle gare della massima competizione europea, però, le due selezioni giovanili dovranno affrontare uno spareggio prima di approdare, eventualmente, alla fase successiva.
Da evitare assolutamente, nel sorteggio di lunedì 17 dicembre, il Chelsea under 19, finalista della scorsa edizione e già vincitore nel 2015 e nel 2016. Le altre sono l’Herta Berlino, il Montpellier, la Dinamo Zagabria, il Paok Salonicco, il Midtjylland, il Sigma Olomouc e la Dinamo Kiev. Curioso, però, come le sorti dell’Inter e del Napoli siano state le stesse sia per le prime squadre che per le giovanili, con ambedue i club che hanno dovuto abbandonare la massima competizione europea – per rispettiva fascia d’età – a causa del piazzamento al terzo posto nei rispettivi gironi.