Juventus, la probabile formazione bianconera contro la Roma
Il possibile 4-3-1-2 scelto da Allegri: davanti i “soliti” tre, in difesa Benatia per Bonucci. Torna Bentancur e recupera Khedira, ma partirà dalla panchina
Caccia alla sedicesima vittoria in campionato, voglia di consolidare ulteriormente un primato in classifica mai ceduto sinora e di passare, con 3 punti in tasca, il miglior Natale possibile. La Juventus di Massimiliano Allegri è pronta ad affrontare domani, nel posticipo delle 20.30 all’Allianz Stadium, la Roma di Eusebio Di Francesco, reduce da un periodo particolarmente complesso e ancora priva di un elemento importante come De Rossi tra gli altri.
Nel probabile undici scelto dall’allenatore bianconero, con il 4-3-1-2 come modulo base, torna tra i pali Wojciech Szczesny, dopo i 90’ di Perin nel derby della Mole contro il Torino: davanti al portiere polacco, da destra a sinistra, ci saranno De Sciglio, Benatia (per Bonucci), Chiellini ed Alex Sandro.
A centrocampo, invece, torna Rodrigo Bentancur, dopo la squalifica scontata nel corso della scorsa giornata: panchina per Emre Can e Pjanic e Matuidi, al fianco dell’uruguaiano ex Boca, a completare la linea mediana. Khedira, seppur recuperato, partirà dalla panchina.
Davanti, infine, i soliti tre: Dybala agirà alle spalle del duo Ronaldo-Mandzukic, chiamato a colpire ancora dopo aver inciso anche in occasione dell’ultimo successo (tra rigore guadagnato e realizzato). Questo, dunque, il probabile undici bianconero per la sfida alla Roma:
4-3-1-2: Szczesny; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala; Ronaldo, Mandzukic.
I convocati di Allegri:
Portieri: Szczesny, Perin, Pinsoglio
Difensori: De Sciglio, Chiellini, Benatia, Alex Sandro, Bonucci, Rugani, Spinazzola
Centrocampisti: Pjanic, Khedira, Matuidi, Emre Can, Bentancur
Attaccanti: Ronaldo, Dybala, Douglas Costa, Mandzukic, Kean, Bernardeschi