Juve-Napoli, Pirlo: “Sapevo dell’incontro Agnelli-Allegri. Torna Dybala”
L'inattesa sconfitta casalinga contro il Benevento. poi il pari in rimonta contro il Torino. Ora la Juve è chiamata a reagire contro il Napoli, recupero della terza giornata di Serie A, una gara che Pirlo ha definito "come una finale".
L'allenatore bianconero ha presentato la gara dell'Allianz Stadium: "Sarà una partita importante per la classifica, il Napoli sta vivendo un momento positivo. Noi vogliamo fare la partita e cercare di fare punti, mi aspetto una gara aperta e spero sia una grande partita".
In porta fiducia a Szczesny, nonostante il polacco non sia reduce dalla sua miglior prestazione nel derby: "Confermato Szczesny perchè dopo una brutta prestazione c'è sempre voglia di riscatto".
"Allegri-Agnelli? Ero stato avvisato, incontro in amicizia"
Pirlo risponde anche sull'incontro avvenuto fra Allegri e Agnelli nei giorni scorsi: "Sono stato avvertito dal presidente in persona dell'incontro con Allegri. Il calcio è una cosa, l'amicizia è un'altra. Se andassi a cena con Maldini mica dovrei diventare allenatore del Milan. Ho un contatto positivo con il presidente, ci diciamo sempre tutte le cose che succedono. Ero al corrente di questo incontro e della sua fiducia, poi è normale che sta a me dimostrare di poter essere l'allenatore dell'anno prossimo".
"Rispettiamo il protocollo, saremo in campo regolarmente"
Nonostante i 3 positivi nella rosa della Juventus, ultimo Bernardeschi annunciato questa mattina, la partita di domani sembra si disputerà come da programma: "Noi rispettiamo il protocollo come sempre e siamo in sintonia con quello che dice l'ASL. Ci presenteremo come abbiamo sempre fatto".
"Torna Dybala"
Dopo l'esclusione dalla partita contro il Torino, Dybala sembra pronto a rientrare: "Paulo sta bene, si è allenato con il gruppo e ha ripreso a calciare il pallone. Torna a disposizione sperando di averlo pronto per poter giocare domani".
Mentre la coppia Kulusevski-Morata non è reduce da un buon periodo: "Ho parlato anche ieri con Kulusevski, l'ho rassicurato perchè capita di fare errori, bisogna rialzare la testa, tutti hanno fiducia in lui. Morata non segna da qualche partita ma non siamo preoccupati, lui è importante anche nello sviluppo del nostro gioco".
In generale, Pirlo sente la fiducia dei giocatori nei suoi confronti: "Mi piace parlare con loro prima e dopo gli allenamenti, sento grande fiducia. I giocatori mi seguono, hanno voglia di rivalsa e sono i primi ad essere tristi per questa situazione".