Juventus, Motta: “Siamo la Juve e vogliamo vincere sempre”
Le parole dell’allenatore bianconero alla vigilia della sfida contro il Lille
Torna la Champions League, con un infrasettimanale ricco di partite intriganti. Tra queste anche quella tra Lille e Juventus, con i bianconeri alla ricerca dei tre punti dopo la sconfitta interna contro lo Stoccarda. Alla vigilia della trasferta francese, Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa e ai microfoni di Sky Sport.
Juventus, le parole di Motta ai microfoni di Sky Sport
Le parole dell’allenatore bianconero: “Come sempre serve grande rispetto per l’avversario. Sarà importante dare continuità ai risultati, dobbiamo migliorare ogni giorno e in ogni partita. Il Lille sta bene e noi con rispetto li andremoa ad affrontare. Contro l’Udinese Koopmeiners ha fatto bene, è un giocatore importante per noi. Sia lui che gli altri hanno fatto una bella prestazione, ma ormai quello è il passato. Domani sarà una bella partita contro una squadra che in questo momento sta molto bene, noi dovremo fare la nostra gara mettendo in pratica il nostro gioco.
Abbiamo bisogno di tutti, sia di Vlahovic che degli altri, siamo concentrati e determinati a fare una bella prestazione. Per domani mancheranno Milik, Bremer e Nico. Tutti gli altri saranno disponibili e questo è importante per alzare il livello e la competizione tra giocatori durante la settimana. Domani bisognerà essere presenti in campo dal 1′ all’ultimo minuto. Classifica di Serie A corta? La cosa più importante siamo noi, non guardiamo la classifica. Dobbiamo migliorare e continuare su questa strada”.
In conferenza stampa Motta ha esordito dicendo: “Douglas Luiz? Lui è uno in più che potrà aiutare. Dall’inizio o a partita in corso. Mancano Bremer, Milik e Nico. Gli altri stanno tutti bene. Ho grande rispetto per l’allenatore del Lille e per i giocatori. Dusan sta bene e adesso deve continuare a dare sempre qualcosa in più. Abbiamo grande fiducia in lui e negli altri. Loro giocano bene a calcio e sono solidi difensivamente. Non sono sorpreso perché conosco l’allenatore. Ognuno ha la sua filosofia e tutte sono rispettabili: io credo alla mia e le decisioni verranno prese in funzione al lavoro in campo, fuori, dal lavoro atletico, la forma fisica. Tutte le partite sono importanti. Come Juventus vogliamo vincere sempre”.
Thiago Motta ha poi continuato: “Si impara sempre e si migliora sempre. Tutte le partite hanno la loro storia, dobbiamo entrare concentrati per arrivare dove vogliamo arrivare sempre con rispetto. Loro sono in grande fiducia ma stiamo bene anche noi. Chi è favorito? Speriamo sia uno bello spettacolo, la vittoria speriamo vada a chi ha meritato di più. Interessa a poco chi è favorito. Questa squadra ha grande atteggiamento sia in allenamento che in partita. Siamo pronti e la cosa più importante è scendere con un grande atteggiamento”.
Le parole di Thuram a Sky Sport
Queste le parole del centrocampista francese:
“Abbiamo fatto una bella prestazione contro l’Udinese, tutta la squadra. È mancato poco per il gol, ma mi importa di più della vittoria. Mi hanno scritto sia mio padre che mio fratello, entrambi erano felici per me. Il Lille è una grande squadra che gioca molto bene a calcio, sono in fiducia e dovremo essere molto forti come squadra per vincere domani”.
In conferenza Thuram ha detto: “Il Lille è una buonissima squadra, hanno un ottimo allenatore e un bel gioco, ma siamo preparati. Mio padre e mio fratello si sono congratulati ma papà mi ha detto cosa posso migliorare e gli errori che ho fatto durante la partita. Sono sorpreso perché hanno vinto contro due grandi squadre europee. Penso che abbiamo tutti delle qualità differenti a centrocampo. Io posso porto tanto la palla e vado molto in avanti ma mantenendo comunque un equilibrio. Abbiamo preparato la partita come le altre: rispettiamo tutte le squadre. Erede di Pogba? No, lui è forte ma cerco di essere la miglior versione di me stesso. Ho giocato tante volte in questo stadio, è molto bello”.