Juventus-Manchester City, le formazioni ufficiali
Le scelte di Thiago Motta e Guardiola
Ora o mai più. In una serata di Champions ricca di partite spettacolari, a brillare di più è certamente Juventus-Manchester City. Entrambe reduci da un periodo complicato, vorranno sfruttare l’occasione per tornare a vincere e rialzarsi nella classifica di Champions League; in caso contrario sarebbero guai. A un’ora dal calcio d’inizio, sono state rese note le formazioni ufficiali.
Come arriva la Juventus
Come al solito in questa stagione, la Juventus si sta dimostrando molto altalenante a livello di risultati. I bianconeri hanno perso una sola partita in stagione, ma allo stesso tempo non vincono dal 9 novembre. Al rientro dalla sosta per le nazionali sono arrivati 4 pareggi, contro Milan, Aston Villa, Lecce e Bologna. Thiago Motta vuole tornare sin da subito alla vittoria.
Come arriva il Manchester City
Non solo la Juve, perché anche il Manchester City sta soffrendo tanto. I Citizens stanno vivendo il loro peggior momento da quando Guardiola siede in panchina, come dimostrato dalle 6 sconfitte nelle ultime 9 partite. La scorsa settimana è arrivato un 3-0 contro il Nottingham che sembrava poter mettere fine alla crisi, ma nel weekend De Bruyne e compagni hanno sbattuto contro il Crystal Palace, pareggiando 2-2.
Le formazioni ufficiali di Juventus-Manchester City
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Danilo; Locatelli, Thuram; Conceicao, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Thiago Motta.
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Dias, Gvardiol, Lewis; B. Silva, Gundogan; Doku, De Bruyne, Grealish; Haaland. Allenatore: Guardiola.
Dove vedere Juventus-Manchester City in tv e in streaming
La partita tra Juventus e Manchester City in programma mercoledì 11 dicembre alle 21 e valevole per la sesta giornata di UEFA Champions League, sarà visibile in diretta e in esclusiva su Prime Video.