Lazio, Sarri: “Deluso dal risultato, non dalla prestazione. Partita sempre sotto controllo”
Le parole di Maurizio Sarri dopo Juventus-Lazio
La Lazio cade in casa della Juventus. Basta il gol di Bremer a mandare i bianconeri in semifinale di Coppa Italia. Si ferma dunque ai quarti il percorso della squadra di Maurizio Sarri: l’allenatore è intervenuto ai microfoni di Mediaset nel post-partita per analizzare la prestazione. “Sono deluso dal risultato, non dalla prestazione” ha dichiarato.
Lazio, le parole di Sarri
“Abbiamo fatto una buona gara, concesso pochissimo, è sempre stata sotto controllo. Partita ordinata, siamo un po’ mancati negli ultimi venti metri per riempimento dell’area, per iniziative, per tentativi di saltare l’avversario” ha spiegato Sarri. “Visto che loro ci aspettavano bassi non c’era possibilità di entrare negli spazi, quindi ci voleva più iniziativa nell’1 contro 1. Ci dispiace uscire, ma non siamo delusi della prestazione”.
La mancanza di spunti offensivi, secondo l’allenatore, può essere dovuta anche alla stanchezza degli interpreti: “Purtroppo l’infortunio di Ciro ci ha obbligato a far giocare tanto i ragazzi davanti. Possibile abbiano perso un po’ di brillantezza giocando così spesso. È praticamente un mese che non ci alleniamo più perché giochiamo ogni 3-4 giorni. Il rientro di Immobile ci dovrebbe aiutare da questo punto di vista”.
“Milinkovic? L’ho fatto riposare perché aveva giocato tutte le partite nelle ultime 5-6 e anche con la nazionale” ha proseguito l’allenatore. “Se ogni tanto invece di 90 minuti ne fa 30 penso sia salutare”.
In chiusura, Sarri ha commentato lo stato di forma post Coppa del Mondo: “Reazioni dopo il mondiale? Penso siano molto individuali e condizionate da ciò che è successo al mondiale, sia a livello di squadra sia a livello personale. Ho visto uscire non benissimo Vecino, dal punto di vista mentale. Un po’ meglio Sergej. Si parla però di situazioni molto soggettive, è difficile dirlo” ha concluso.