Juventus, Kean si ferma per infortunio: torna tra un mese
Infortunio per Kean, l’attaccante della Juventus out per 3-4 settimane per un problema alla tibia
Nel momento positivo attraversato dalla Juventus in campionato, arriva una brutta notizia dall’infermeria. Come ammesso da Max Allegri nel corso della conferenza stampa alla vigilia della trasferta contro il Genoa, i bianconeri dovranno fare a meno per le prossime 3-4 settimane di Moise Kean.
L’attaccante classe 2000 è stato costretto a fermarsi ai box a causa di un problema alla tibia con cui convive da diverso tempo. Per guarire dal fastidio fisico, come detto, serviranno 3-4 settimane. Assenza importante per la Juventus, che ritroverà Kean solo a metà gennaio 2024.
Le gare che salterà Kean
Kean salterà sicuramente le gare di campionato contro Genoa, Frosinone, Roma e Salernitana e quella di Coppa Italia sempre contro la Salernitana. L’attaccante potrebbe tornare a disposizione di Allegri per la sfida contro il Sassuolo in agenda il 14 gennaio 2024, oppure contro il Lecce il 21 gennaio.
I numeri di Kean in stagione
Fino a questo momento della stagione Moise Kean ha collezionato 12 presenze in Serie A senza ma riuscire trovare la rete. Nonostante l’astinenza da gol, Allegri lo ha più volte elogiato per spirito e qualità delle prestazioni offerte.