Juventus, Szczesny: “Di solito annullano a noi i gol al VAR al novantesimo”
Il portiere ha parlato a JTV del successo sulla Fiorentina con un gol annullato dal VAR a Castrovilli e di come ha reagito alla penalizzazione
Un gol di Rabiot e il brivido finale per il gol annullato dal VAR a Castrovilli per fuorigioco di Ranieri. A JTV Wojciech Szczesny è ripartito proprio dal finale palpitante nella sua analisi post-partita.
Szczesny: “Di solito al 90′ il VAR annulla a noi i gol”
“Quando vinci la partita 1-0 con un gol annullato al 90′ è emozionante. I tre punti sono fondamentali vista la situazione. Questa è la prima volta che succede di avere, a favore, un gol annullato al 90′. Di solito succede a noi. Godiamoci questa vittoria anche un po’ fortunata” ha esordito Szczesny.
Szczesny: “Abbiamo vinto anche in maniera un po’ caotica, ma contava solo quello”
Sul tridente utilizzato da Allegri il portiere polacco ha aggiunto: “Abbiamo fatto un buon primo tempo creando diverse palle-gol. Negli ultimi venti minuti c’era bisogno di compattarsi e di avere l’umiltà di difendere. Abbiamo portato a casa il risultato, anche in maniera un po’ caotica, ma è l’unica cosa che conta”.
Szczesny e il -15 in classifica: “La guardo con i punti conquistati sul campo”
Inevitabile parlare dei 15 punti di penalizzazione: “Ognuno ha avuto una reazione diversa. Io sono stato nervoso per un paio di giorni, poi mi sono alzato una mattina e ho guardato la classifica con i 15 punti conquistati sul campo. Lottare per la parte destra della classifica mi stimola meno, mi sveglio e guardo quello che abbiamo fatto sul campo”.
Szczesny: “Con l’Atalanta ho fatto un errore grave”
Poi un’analisi sulle sue prestazioni con un’onesta autocritica e una risata distensiva finale: “Con l’Atalanta ho fatto un errore grave. Sto cercando un equilibrio mentale per arrivare alle partite al meglio. Poi magari sono scarso, ci sta“.