Juventus, Del Piero omaggia Chiellini: “Hai dimostrato cosa vuol dire indossare questa maglia”
Il saluto di Alex Del Piero, ex capitano della Juventus, a Giorgio Chiellini
Alessandro Del Piero ha reso, tramite un posto pubblicato sul proprio profilo Instagram, a Giorgio Chiellini. I due sono stati compagni di squadra dal 2005 al 2012, conquistanto un campionato di Serie B e uno scudetto.
Juventus, Del Piero su Chiellini: “Un esempio per chiunque sogni questi colori”
L’ex capitano della Juventus ci ha tenuto a ringraziare pubblicamente il difensore bianconero per le sue 17 stagioni con questa maglia: “Hai dimostrato cosa vuol dire indossare la maglia della Juventus, ogni volta che sei sceso in campo. Per 17 lunghi anni. Ti ho visto arrivare ragazzo, e conquistarti tutto con umiltà e lavoro. Un esempio per chiunque sogni questi colori.
Da juventino e da compagno di squadra, dalla serie B allo Scudetto, grazie Giorgio!
Ora goditi l’ultima allo Stadium perché sarà sicuramente speciale”.
Per il difensore bianconero la partita contro la Lazio, in programma lunedì 16 maggio alle 20:45, sarà l’ultima allo Juventus Stadium. Chiellini concluderà dunque la sua avventura in Italia all’Artemio Franchi di Firenze nell’ultima giornata di Serie A.
Arrivato in bianconero nella stagione 2005-06, il difensore classe 1984 ha conquistato 9 Scudetti, 5 Coppe Italia e 5 Supercoppe Italiane con questa maglia. Dopo l’addio alla Juventus, Chiellini saluterà anche la maglia della Nazionale con la sfida all’Argentina in programma il primo giugno a Wembley.