Juventus, Ronaldo: “Sconfitta inaccettabile, ma la stagione è lunga”
Una sconfitta inattesa, la più pesante in Serie A per la Juventus allo Stadium. I bianconeri chiudono l’anno con uno 0-3 in casa contro la Fiorentina: “Un risultato inaccettabile”, ha ammesso Cristiano Ronaldo attraverso un lungo post su Instagram.
Il campione portoghese, a poche ore di distanza dalla partita, ha voluto sfogare così la sua delusione: "Ieri, con una brutta prestazione e un risultato molto lontano dall'essere accettabile, abbiamo concluso gli impegni del 2020, un anno particolare per molti aspetti. Stadi vuoti, protocolli Covid, partite rinviate, lunghe soste e un calendario molto fitto. Ma questa non deve essere una scusa, per nessun motivo. Sappiamo che dobbiamo pretendere più da noi stessi, per giocare meglio e vincere in modo più consistente. Siamo la Juventus! E semplicemente non possiamo accettare nulla di meno che l'eccellenza in campo".
Ronaldo, che ha chiuso il suo anno calcistico con 44 gol in 44 presenze (Portogallo compreso), ha chiesto poi all’ambiente bianconero di restare vicino alla squadra: "Spero che questa breve pausa possa aiutarci a tornare più forti e compatti che mai, perché la stagione è ancora lunga e alla fine crediamo che ancora una volta festeggeremo con i nostri tifosi. Credete in noi, abbiate fiducia nella squadra tanto quanto ne abbiamo noi in voi, e ce la faremo! Fino alla fine", ha concluso l'attaccante della Juve.
La Juventus, dopo il ricorso vinto dal Napoli (I DETTAGLI) e la sconfitta con i viola, si trova a quota 24 punti, con una partita da recuperare. Sette in meno del Milan, impegnato questa sera a San Siro contro la Lazio.