Juventus, continua il pressing su Pjanic e Mascherano
La Juventus continua le proprie manovre a centrocampo: tanti nomi sul tavolo, e nel caso di Miralem Pjanic e Javier Mascherano, uno non esclude l’altro. Due operazioni difficili, ma che la Juventus prova a portare a buon fine. La società bianconera è fiduciosa di riuscire a prendere Pjanic, cercando anche di risparmiare qualche milione dai 38 della clausola rescissoria del bosniaco, magari inserendo una contropartita gradita alla Roma, che rimane intransigente sul prezzo del centrocampista classe 1990. Col cui agente c’è un’intesa di massima per quanto riguarda la destinazione bianconera.
Juventus che è conscia del fatto che la clausola di Pjanic si abbasserà l’anno prossimo, e che quindi il contratto del bosniaco andrebbe riadattato e ritrattato con l’entourage del centrocampista. Da un giocatore più tecnico, a uno molto tattico: Mascherano è un obiettivo concreto, con la Juventus che è convinta di chiudere l’affare anche col Barcellona, confidando nella volontà del giocatore, che potrebbe spingere per lasciare la Spagna. Destinazione Italia, destinazione Juventus.
Sempre in Spagna, si tratta col Real Madrid per Kovacic: i blancos partono da 25 milioni (prestito con obbligo di riscatto), la Juventus vorrebbe arrivare massimo a 20 milioni.