Juventus, Sarri: “Ronaldo partirà dalla sinistra. Pogba? Mi piace, ma è dello United”
La prima indicazione tecnica riguarda Cristiano Ronaldo: “Cristiano ha vinto tutto a livello individuale e collettivo partendo leggermente defilato sulla sinistra. Il primo tentativo sarà farlo partire da quella posizione, ma con le sue qualità, spostarlo di dieci metri non cambierebbe nulla”. Maurizio Sarri inizia a spiegare la sua Juve, lo fa nella conferenza stampa che anticipa la gara con il Tottenham di ICC.
Il nuovo allenatore bianconero ha già le idee chiare: “Mi voglio divertire, perché penso che divertendosi si riesca a dare di più. Per 70 metri di campo pretenderò di vedere la mia impostazione, ma negli ultimi 30 metri vorrò vedere l'interpretazione dei giocatori”. Poi un pensiero sul nuovo arrivato De Ligt: “Finora non si è ancora allenato con i compagni, ma farà sicuramente uno spezzone di partita. Siamo indietro rispetto al Tottenham, ma domani mi piacerebbe di vedere la squadra in campo con la giusta mentalità”. Su Pogba: "Non sono il direttore sportivo, sono l’allenatore. Pogba è un giocatore che mi piace, ma è dello United. Altro non so".
A prendere la parola è stato poi Mattia de Sciglio, al fianco di Sarri in conferenza stampa: “La preparazione è cambiata molto rispetto allo scorso anno. È un metodo di lavoro tosto, intenso, che ci piace. Domani cercheremo di metterlo in pratica nella prima partita della stagione. Gli stimoli e le motivazioni, dal punto di vista personale, sono molto alte. L'obiettivo è fare una grande stagione. Credo che con l'arrivo dei nuovi giocatori la squadra sia ancora più forte. Mi ha colpito la loro grande applicazione in questi giorni”, ha concluso il terzino bianconero.