Juventus, Chiesa: “Ora sono al meglio. In estate ho sentito solo Giuntoli”
Le parole di Federico Chiesa, intervistato da Tuttosport, sulla stagione della Juventus
Il calcio moderno e il rapporto con Vlahovic. Sono questi i temi abbracciati da Federico Chiesa nell’intervista a Tuttosport. L’attaccante della Juventus ha parlato della nuova stagione e delle vicende giudiziarie dello scorso campionato. “Oggi abbiamo la testa libera per pensare al campo“.
Juventus, Chiesa: “Sono al meglio sia fisicamente che mentalmente”
Federico Chiesa ha cominciato parlando della sua forma fisica, arrivando poi al ruolo di Magnanelli nello staff della Juventus: “Ora sono al meglio sia fisicamente che mentalmente. Calcio moderno? E’ un’idea che comprende l’intenzione di pressare alto l’avversario, così come quella di essere più propositivi possibile con il pallone tra i piedi. Magnanelli ha preso in tutto e per tutto il posto di Bianco, proviamo gli schemi in settimana”.
“Premier League? In estate ho sentito solo Giuntoli”
L’attaccante bianconero ha proseguito tornando sulle vicende giudiziarie che hanno riguardato la Juventus nell’ultima stagione: “E’ stato difficile da gestire a campionato in corso. Sarebbe stato più lineare affrontare il tema a fine stagione. Oggi però abbiamo la testa libera per pensare solamente al campo. Ci sono ragazzi come Huijsen, Yildiz e Iling che hanno un grande futuro davanti. Vlahovic? Eravamo grandi amici già a Firenze”.
Chiesa ha anche parlato di un possibile passaggio in Premier League: “L’unica voce che ho sentito in estate, a essere sincero, è stata proprio quella del direttore Giuntoli. Abbiamo concordato come la priorità fosse preparare al meglio la nuova stagione. Champions? La guardo. Il Milan la gioca solo perché a noi è stata tolta”.
Juventus, Chiesa: “Dobbiamo pensare a entrare in Champions”
Chiesa infine ha parlato dell’Europeo vinto con l’Italia e dell’obiettivo della Juventus in Serie A. “Dell’Europeo mi porto un ricordo straordinario. Mancini? Posso solo ringraziarlo per la fiducia che ha riposto in me. Con la Juventus voglio migliorare il mio score personale, dobbiamo pensare a entrare nella prossima Champions. Da sognatore però mi piace alzare la posta in palio”.