Questo sito contribuisce all'audience di

Juventus, Chiellini: “Koopmeiners è una guida in campo. Openda e David stanno facendo bene”

Il Director of Football Strategy della Juventus Giorgio Chiellini ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia della sfida contro il Napoli

La Juventus scende in campo al “Maradona” di Napoli nel 14^ turno di Serie A. In vista del big match, il Director of Football Strategy bianconero Giorgio Chiellini ha rilasciato alcune dichiarazioni a DAZN.

Il dirigente ha esordito analizzando l’avversario: “Questo è uno stadio caldo, è sempre difficile giocare qui. Sarà una partita tosta. Il Napoli ha vinto contro la Roma grazie alla vittoria nei duelli e la creazione di spazi attaccati bene da Hojlund e Neres, dovremo fare attenzione“.

Chiellini ha proseguito parlando di Koopmeiners, reinventato da Spalletti nel ruolo di difensore: “Koopmeiners sta facendo bene secondo me, è un giocatore diverso da quello che sono io o Buongiorno nel Napoli. In quel ruolo può portare qualità, ha avuto un impatto positivo ma si è visto anche con la prestazione in Coppa Italia. È una guida dalla difesa, riposiziona la squadra per non prendere contropiedi pericolosi“.

Il Director of Football Strategy della Juventus non si è sbilanciato sugli undici titolari di oggi: “Chi gioca? Lo vedrete tra poco, gli attaccanti sicuramente in attacco“. E ancora: “Ho visto in Openda e David tanta convinzione. Hanno fatto bene, sarà un’occasione. Quando ci sono gli infortuni, come quello di Vlahovic, è una brutta notizia per la società ma una buona per chi ma meno spazio in campo. Oggi partono dalla panchina ma avranno spazio“.