Questo sito contribuisce all'audience di

Juventus, quattro giocatori per Thiago Motta: il sogno è Koopmeiners

Il piano della società è quello di regalare a Thiago Motta ancora quattro giocatori. Ancora da risolvere le uscite degli esuberi

Lavori in corso in casa Juventus, dove si vuole mettere a disposizione di Thiago Motta la rosa migliore possibile in vista della prossima stagione. La società vuole rinforzarsi con ancora quattro giocatori: un difensore, due esterni e il sogno Koopmeiners. Di questi acquisti, nei piani della Juventus, due saranno a titolo definitivo, mentre gli altri due in prestito. Nel fattempo, la rosa rimane da sfoltire, col ds Giuntoli al lavoro sulle uscite degli esuberi.

 

koopmeiners-atalanta-agency.jpg

Juventus, il punto sugli obiettivi in entrata

Sono quattro i giocatori che la società bianconera vuole ancora regalare a Thiago Motta. Il sogno è Teun Koopmeiners dall’Atalanta, che i bianconeri vorrebbero prendere a titolo definitivo. Sempre a titolo definitivo, la società punta anche a un esterno offensivo, mentre l’idea è quella di provare a chiudere per un ulteriore esterno e un difensore centrale con la formula del prestito. Per la fascia, i nomi prinicipali sono quelli di Galeno, col Porto che chiede 30 milioni e per il quale è in programma un incontro con l’agente, e di Nico Gonzalez, su cui però è forte anche l’Atalanta. L’argentino vuole lasciare la Fiorentina e la Juventus sarebbe disposta a prenderlo con l’inserimento di una contropartita, mentre i bergamaschi sono pronti a presentare un’offerta solo cash.

 

porto-galeno-agency-1280x801-1.jpg

Si allontana, invece, la pista Adeyemi: il 2002 ha dichiarato alla Bild di voler rimanere al Borussia Dortmund. Per la difesa, dove Bremer ha rinnovato fino al 2029, invece l’obiettivo resta Jean-Clair Todibo. Per il centrale sono previsti nuovi contatti col Nizza, mentre col giocatore c’è già l’accordo per un contratto quinquiennale. L’ostacolo è la richiesta dei francesi, che non aprono al prestito, nemmeno con obbligo di riscatto. 

 

chiesa_juventus_image_gpo.jpg

Il punto sulle uscite

Nelle prossime settimane, il ds Giuntoli si attiverà per sfoltire la rosa. Gli occhi sono puntati soprattutto su Chiesa: il giocatore è ai margini del progetto Juve e sta valutando ogni soluzione. Presto deciderà quale approfondire: la Roma dall’inizio del mercato ha accarezzato questa pista, lasciando il tempo al giocatore per metabolizzare un trasferimento: se dovesse arrivare il via libera, allora i giallorossi potrebbero spingere. Per quanto riguarda gli altri esuberi, si lavora alle partenze di Rugani, Nicolussi Caviglia e Barbieri, rispettivamente in direzione Ajax, Venezia e Cremonese. Rimangono sul mercato anche Djalo, Szczesny, Kostic, De Sciglio, Arthur e McKennie.